Le Zebre sono atterrate in Sudafrica in vista del 6° e 7° turno di URC; Nocera e Bautista rientrano
Johannesburg (Sudafrica), 20 novembre 2023 – Questo pomeriggio le Zebre sono atterrate a Johannesburg in Sudafrica, città che sabato 25 novembre ospiterà il 6° turno di United Rugby Championship. L’incontro, in programma alle ore 13:55 italiane, vedrà i gialloblù compere contro gli Emirates Lions all’Emirates Airline Park.
Sarà la prima sfida della tournee italiana nella Rainbow Nation: la settimana seguente Licata e compagni si trasferiranno a Stellenbosch per il 7° turno del torneo, in programma sabato 2 dicembre alle ore 18:15contro i DHL Stormers.
Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta su Sky Sport e sulla piattaforma NOW.
Sono 28 i giocatori convocati per la trasferta: 17 avanti e 11 trequarti. Per l’occasione, lo staff tecnico presieduto dal capo allenatore Fabio Roselli recupera il pilone destro Matteo Nocera e il terza linea Bautista Stavile, ma dovrà fare a meno del centro Enrico Lucchin, alle prese con un problema muscolare al grande retto femorale.
Gli atleti infortunati e i giocatori non convocati proseguiranno le proprie sessioni di recupero e di lavoro alla Cittadella del Rugby di Parma.
Di seguito la lista dei 28 atleti selezionati per il 6° e 7° turno di United Rugby Championship in programma sabato 25 novembre e sabato 2 dicembre rispettivamente contro Emirates Lions e DHL Stormers:
Piloni:
Danilo Fischetti
Muhamed Hasa
Juan Pitinari
Matteo Nocera
Luca Rizzoli
Tallonatori:
Luca Bigi
Marco Manfredi
Giampietro Ribaldi
Seconde linee:
Matteo Canali
Leonard Krumov
Andrea Zambonin
Terze linee:
Iacopo Bianchi
Giacomo Ferrari
Giovanni Licata
Taina Fox-Matamua
Bautista Stavile
Guido Volpi
Mediani di mischia:
Thomas Dominguez
Alessandro Fusco
Gonzalo Garcia
Mediani d’apertura:
Giovanni Montemauri
Geronimo Prisciantelli
Centri:
Luca Morisi
Franco Smith Jr
Ali/estremi:
Simone Gesi
Scott Gregory
Lorenzo Pani
Jacopo Trulla
Non disponibili per infortunio: Paolo Buonfiglio, Pierre Bruno, Ben Cambriani, Tiff Eden, Enrico Lucchin, Jake Polledri, Fetuli Paea, Ion Neculai, Nicolò Teneggi
fonte@ZebreParma
Comments