top of page

Italrugby, Damiano Tommasi in visita alla squadra: "Opportunità importante per Verona"


Ultimo giorno di raduno a Verona per la Nazionale Italiana Rugby Maschile in preparazione del Guinness Sei Nazioni 2023.


Gli Azzurri – presso il Payanini Center di Verona – nella mattinata odierna hanno svolto l’ultimo allenamento a chiusura della prima settimana del 2023 dove lo staff tecnico dell’Italia guidato da Kieran Crowley ha avuto l’occasione di mettere le basi del lavoro in vista dell’esordio nel torneo contro i campioni in carica della Francia in programma domenica 5 febbraio allo Stadio Olimpico di Roma alle 16, partita che sarà trasmessa sui canali di Sky Sport.


Durante la settimana di preparazione al Guinness Sei Nazioni 2023 la Nazionale Italiana ha ricevuto la visita di Damiano Tommasi, attuale sindaco di Verona ed ex sportivo di alto livello che ha vestito la maglia della Nazionale Italiana Calcio: “E’ un onore e un privilegio avere la Nazionale Italiana Rugby che si allena a Verona in preparazione di uno dei tornei più importanti al mondo dedicati al rugby. E’ una opportunità che dobbiamo raccogliere per promuovere i valori dello sport in generale che il Rugby racconta: sono storie che fanno bene a tanti giovani, ma in generale a chi ama lo sport”.



Sul percorso sportivo che porterà la Nazionale nel 2023 a disputare la Coppa del Mondo: “E’ un momento particolare della carriera di uno sportivo: potrebbe essere la prima o ultima occasione per alcuni, per altri un qualcosa che si ripete. Vivere questa avventura come percorso di costruzione del gruppo è il segreto per avere successo. Sono importanti queste settimane di avvicinamento. Essere la città che ospita questa parte della preparazione è bello e avrebbe ancora più valore raccontarlo alle persone che possono toccare con mano questo momento importante per gli atleti” ha concluso Tommasi.


Nella mattinata di domani – sabato 28 gennaio – alle 11.30 sarà ufficializzata la lista degli atleti convocati per le prime due partite del Guinness Sei Nazioni 2023.


fonte@Federugby

Comments


Post recenti
bottom of page