top of page

Italrugby, concluso il raduno a Calvisano, Smith: "importante primo momento di confronto"


fonte@Itlarugby

Si è concluso nel pomeriggio di ieri a Calvisano il primo raduno del 2020 della Nazionale Italiana Rugby sotto la guida di Franco Smith.

In una giornata fredda e soleggiata, gli Azzurri dopo i saluti di rito con staff e compagni di squadra hanno iniziato i lavori nella mattinata di ieri con una riunione video dove l’allenatore sudafricano ha avuto modo di discutere – insieme allo staff tecnico e ai giocatori – delle strategie e alcuni schemi, iniziando l’avvicinamento al debutto nel Guinness Sei Nazioni 2020.

Nel pomeriggio – tra le 14 e le 15 – gli Azzurri hanno svolto una leggera seduta di allenamento sul campo volta ad avere un primo punto di contatto diretto con le indicazioni dello staff tecnico.

Al raduno odierno, non inserito nelle finestre internazionali di World Rugby a cui hanno preso parte i giocatori militanti in Italia, unico assente la seconda linea del Benetton Rugby Niccolò Cannone, influenzato.

“E’ importante avere un primo momento di confronto in vista dell’inizio del Sei Nazioni. Ho visto un gruppo molto attento e interessato. Il lavoro che svolgeremo in sinergia con tutti i componenti dello staff, ognuno secondo le proprie competenze, in futuro metterà i giocatori nella condizione di rendere sempre al meglio” ha dichiarato Franco Smith.

L’Italrugby si radunerà nuovamente a Roma domenica 19 gennaio per proseguire la preparazione all’esordio al Guinness Sei Nazioni 2020 in programma sabato 1 febbraio al Principality Stadium di Cardiff alle 15.15 (Ita).

Lunedì 20 gennaio alle 11.30 – presso il Salone d’Onore del Coni – è in calendario la conferenza stampa di presentazione, in Italia, del torneo più antico del mondo dedicato alla palla ovale.

Questi i prossimi appuntamenti della Nazionale:

19 Gennaio, Roma

Inizio raduno Guinness Sei Nazioni 2020

20 Gennaio, Roma – Salone d’Onore del Coni

Conferenza Stampa di presentazione del Guinness Sei Nazioni 2020

1 Febbraio, Cardiff – ore 15.15 (ITA)

Galles v Italia, I giornata Guinness Sei Nazioni 2020

9 Febbario, Parigi – ore 16

Francia v Italia, II giornata Guinness Sei Nazioni 2020

22 Febbraio, Roma – ore 15.15

Italia v Scozia, III giornata Guinness Sei Nazioni 2020

7 Marzo, Dublino – ore 15.15 (ITA)

Irlanda v Italia, IV giornata Guinness Sei Nazioni 2020

14 Marzo, Roma – ore 17.45

Italia v Inghilterra, V giornata Guinness Sei Nazioni 2020

4 Luglio, TBC

USA v Italia

11 Luglio, TBC

Canada v Italia

18 luglio, TBC

Argentina v Italia

Post recenti
bottom of page