Game of Thrones XV
Negli ultimi otto anni, tantissimi fans hanno amato supporre quale tra i più grandi personaggi di Westeros potrebbe far parte del miglior XV in assoluto di Game of Thrones.
Nonostante i sette regni si siano dimostrati una fucina infinita di talenti, ecco i 23 prescelti che rientrano nel team.
Lineup
1. Sandor “The Hound” Clegane: grande ball carrier, non ama molto giocare con temperature alte. La scorsa settimana ha avuto un brutto infortunio agli occhi, potrebbe essere “caduto” in disgrazia.
2. Podric Payne: recentemente promosso Ser Podric. Fedele.
3. Gregor Clegane: continua a giocare anche se infortunato, ma non è sicuro che si riprenda dall’ultima volta.
4. Wun Wun: opzione più che affidabile in touche. Testa fra le nuvole.
5. Kahl Drogo: promettente talento dal lontano Essos. Cattive maniere, si presenta in allenamento a dorso di cavallo. Particolarmente legato al numero 20.
6. Tormund Giantsbane: ottimo ingaggio da oltre il confine, sempre desideroso di legarsi e star vicino al numero otto.
7. Jorah Mormont: fortissimo combattente, follemente innamorato. Finalmente trova la sua occasione in prima squadra ma abbandona subito dopo, in dubbio per la prossima stagione.
8. Brienne of Tarth: miglior giocatore della squadra, va incontro a qualsiasi ostacolo. Gioca sempre secondo le regole. Recentemente promossa alla guida del team.
9. Arya Stark: vive per le giocate sensazionali. Sa passare bene da entrambi i lati. Sa giocare anche in altre posizioni. Sembra ancora una quattordicenne. Possiede ha una lunga lista di rivali. Ha firmato oltreoceano per la prossima stagione.
10. Jon Snow: nella stagione del 2016, un brutto infortunio lo ha tagliato fuori dalle scene. Tuttavia, ha fatto un grande ritorno a sorpresa, nonostante molti se lo aspettassero. Non sa nulla del game plan. Sarebbe dovuto essere capitano ma la proposta non gli interessava. Si è trasferito in campagna su al nord per trascorrere un pò di tempo con il suo cane.
11. Gendry: recentemente promosso alla guida del team, pensava che questo lo avrebbe aiutato a conquistare la ragazza dei suoi sogni. Così non è stato.
12. Jamie Lannister: è stato ritenuto un giocatore chiave per questa stagione. Terribile sui passaggi a sinistra. È tornato a casa per questioni di famiglia, nessuno si aspetta che farà ritorno.
13. Bron: finalmente ha firmato per l’ingaggio che aspettava da una vita, promosso a tesoriere del club.
14. Grey Worm: ala che indossa sempre il caschetto. Impavido nel contatto e non gli dispiace giocare sporco se il coach glielo chiede. Immacolato.
15. Drogon: scelta ovvia. Qualche problema in famiglia di recente, ottimo giocatore sui palloni alti, sembra volare in campo. Brutale nel match finale di stagione ma è partito subito dopo.
A disposizione:
16. Sam Tarley: vasta conoscenza del gioco ma scarsissima esecuzione in campo. Buono per i primi dieci minuti. Fallisce al beep test ogni anno.
17. Liana Mormont: si è fratturata tutto in un placcaggio contro un avversario di misura. Risponde sempre quando il dovere chiama, bravissima nei discorsi pre-match. La preferita dai fan.
18. Beric Dondarrion: ha lasciato il team molte volte ma è sempre stato richiamato nelle ultime sette stagioni.
19. Sansa Stark: alta. Grade stratega ma molto polemica. Le è stato offerto un prestigioso contratto su al nord.
20. Daenerys Targaryen: era considerata una tra le preferite dai fan ma si è dimostrata essere troppo competitiva. Ha sfruttato i favori di Drogon per autoproclamarsi la legittima capitana. Pochi in famiglia. Il padre è pazzo di rugby.
21. Tyrion Lannister: la taglia è un pò un problema. Viene usato prevalentemente per le strategie. Qualche controversia lo ha allontanato dal suo primo club. Odia suo padre. Sorprendentemente è ancora vice-capitano.
22. Theon Greyjoy: carriera altalenante nelle ultime stagioni. Qualche settimana fa ha subito un colpo durissimo, è in forse per la prossima stagione. Rispetto.
23. Ghost: rimasto a bordo campo per tre stagioni perché tutti erano convinti che avesse già lasciato il club. In realtà era in ogni foto di squadra.
Head Coach - Ned Stark: grande leader che vanta una brillante carriera, non si è più fatto vivo ultimamente.
Club Captain - Bran Stark: sa molto di più rispetto a ciò che fa intendere. Si confida solo al termine della partita. Votato per essere il capitano del club senza ombra di dubbio. Non scende in campo dal 2011.