I London Irish si preparano alla prossima stagione in Premiership: arriva anche Waisake Naholo
I fans dei London Irish guardano al futuro con serenità ed entusiasmo adesso che il club ha annunciato l’arrivo dell’ala degli All Blacks e Highlanders Waisake Naholo.
Il colosso da 26 caps con la nazionale neozelandese arriverà agli Irish dopo la prossima Coppa del Mondo giapponese e si renderà subito utile non solo per la sopravvivenza del club di Declan Kidney in Premiership ma per fare in modo che questo diventi molto più competitivo.
I London Irish hanno sicuramente imparato dall’ultima esperienza in Premiership, quella che li ha visti tornare in Championship subito dopo una stagione al top level, proprio a causa del fatto che non si erano equipaggiati a sufficienza.
Oggi, alla conclusione di una stagione da leader in campionato, e grazie alla nuova campagna acquisti, si sono assicurati che la storia non si ripeterà ancora. I prossimi ad arrivare saranno: il flanker Sean O’Brien, il centurione dei Wallabies Sekope Kepu e l’ex apertura internazionale irlandese Paddy Jackson.
Naholo sta ancora recuperando da un infortuno al ginocchio e non è disponibile per questa stagione di Super Rugby; tuttavia sarà abbastanza pronto per contendersi uno dei biglietti per la Coppa del Mondo giapponese a settembre.
Nonostante sia il miglior marcatore per gli Highlanders nel Super Rugby con 41 mete segnate in 58 match, Naholo potrebbe non essere considerato da Steve Hansen al momento della selezione per il Mondiale. Infatti, la profondità neozelandese in quel reparto è abbastanza da poter anche fare a meno di lui volendo, soprattutto per via delle brillanti performance messe in campo recentemente da giovani e uncapped giocatori come Sevu Reece, Braydon Ennor e Will Jordan.