top of page

Champions Cup: Mako Vunipola sarà in forma per la Finale di sabato


Nonostante un infortunio alla caviglia, lo staff tecnico dei Saracens è certo che Mako Vunipola sarà in perfetta forma per la Finale di Champions Cup, in programma questo sabato a Newcastle, contro Leinster. Il pilone inglese è stato visto indossare un scarpa da gioco con una particolare protezione, come misura precauzionale, durante il match vinto dai Saracens contro Exeter dello scorso sabato. Ma il diretto sportivo Mark McCall si aspetta di avere a disposizione tutta la squadra pronta e al completo per questo weekend.

Uno fra i nominati al titolo di Giocatore Europeo dell’Anno, Mako Vunipola è fondamentale per le speranze dei Saracens di conquistare il terzo titolo in quattro anni. La scorsa stagione, senza il fratello Billy, gli inglesi campioni di Premiership sono stati sconfitti da Leinster ai quarti di finali.

Prima di quella partita, Leinster ha goduto di una settimana di riposo e ha così potuto lasciar riposare i giocatori internazionali, gli stessi che avevano partecipato alla parentesi del Sei Nazioni vinto con il Grand Slam; al contrario, gli inglesi scesi in campo a Dublino per i quarti di finale europei non hanno goduto di turni di riposo, bensì hanno dovuto affrontare gli Harlequins la settimana precedente.

Perciò stavolta McCall ha fatto in modo di lasciare riposare il XV titolare per la partita contro gli Exeter Chiefs dello scorso weekend. "Saremo sicuramente in un uno stato fisico e mentale migliore, rispetto l’anno scorso”.

Post recenti
bottom of page