top of page

Il fratello minore di Sexton firma con i Southern Kings fino al 2022

Jerry Sexton, fratello minore di Johnny, firma per tre anni con i Southern Kings.

Johnny Sexton potrebbe ritrovarsi faccia a faccia con suo fratello minore Jerry nella prossima stagione di Guinness Pro14, considerato che la seconda linea 26enne ha firmato con i la franchigia sudafricana degli Isuzu Southern Kings per tre anni. Questa stagione, Jerry è stato capitano dei Jersey Reds, club che compete nel English Greene King IPA Championship, segnando otto mete e partendo titolare in tutte le 43 gare del campionato dal momento del suo arrivo a Saint Pier, nelle isole del Canale della Manica, due anni prima.

“Siamo lieti di annunciare l’arrivo della seconda linea irlandese, Jerry Sexton” ha dichiarato il Director of High Performance dei Southern Kings, Robbi Kempson.

“Jerry si unirà al club durante il pre-stagione in vista dell’inizio della stagione di Pro14 2019/20. Il suo contratto sarà valido sino alla fine di giugno 2022”.

Sexton ha fatto parte della nazionale irlandese U20 che ha disputato il World Rugby 20 Championship nel 2013, prima della parentesi con gli Exeter Chiefs e i London Irish, ed infine il trasferimento ai Jersey Reds nel 2017.

“Questo è un momento davvero entusiasmante nella mia carriera” ha detto Sexton ai media irlandesi. “E’ da molto che seguo i Kings nel Pro14 e non vedo l’ora di far parte del gruppo, di quella cultura e del nuovo ed esaltante percorso intrapreso dalla franchigia sudafricana. Sono grato per gli anni trascorsi ai Jersey Reds e per il ruolo che quel team ha rappresentato nella crescita della mia carriera. Spero di crescere ulteriormente e contribuire in modo positivo al club degli Isuzu Southern Kings”.

Post recenti
bottom of page