Top12: i numeri dei Bersaglieri dopo la ventunesima giornata di Top12
La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta sabato scorso, nell’ultima trasferta di regular season del TOP12, ha vinto al “Payanini Center” contro il Rugby Verona con il punteggio di 36-28.
Nei 25.52 minuti effettivi di gioco (11.49 nel primo tempo e 14.03 nel secondo) le mete segnate dai Bersaglieri sono state 6, di cui 4 trasformate, mentre gli avversari ne hanno messe a segno 4 e trasformate 3.
Per quanto riguarda le fasi statiche, i rossoblù hanno vinto 4 rimesse laterali e perse altrettante mentre i padroni di casa ne hanno vinte 12 e persa 1. Il pack del Verona ha dato filo da torcere ai rossoblù, vincendo tutte e 12 le mischie a propria introduzione, mentre solo 1 in tutto il match è stata la mischia ad introduzione dei Bersaglieri e da loro vinta. I padroni di casa si sono dimostrati più disciplinati con sole 6 penalità (3 nel primo tempo e 3 nel secondo) a fronte delle 17 rimediate dai rossoblù, 12 nella prima frazione di gioco e 5 nella ripresa, ed un cartellino giallo.
A livello difensivo i Bersaglieri hanno messo a segno 64 placcaggi: Lubian è il rossoblù ad averne effettuato il numero maggiore, 7, seguito da Piva e Momberg con 6 e da Majstorovic con 5.
In attacco Ferro ed Halvorsen si contendono il primo posto della top3 dei migliori portatori di palla con 8 avanzamenti positivi ciascuno, seguiti da Cicchinelli con 6 e da Odiete con 5. Infine nella pulizia sui punti d’incontro è Momberg ad aver eseguito il maggior numero di interventi positivi nei breakdown, 11, seguito da Cicchinelli e Rossi con 10 e da Pomaro con 7.
Il prossimo appuntamento della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è in programma sabato 20 aprile alle ore 15 allo Stadio “Mario Battaglini” per la Finale di Continental Shield con il Kawasaki Robot Calvisano.