top of page

Top12, via al girone di ritorno: la presentazione della XII giornata


Dopo le due settimane di pausa dedicate al Continental Shield e alla Coppa Italia, il TOP12 torna a prendersi la scena con la dodicesima giornata di campionato con la prima giornata di ritorno, tutta in programma alle ore 15 e disponibile in diretta sui canali social della Federazione Italiana Rugby.

Bagarre in testa alla classifica con l’Argos Petrarca Rugby che grazie ad una concomitanza di risultati positivi si è ripreso il primato a quota 40 punti.

Avversario di giornata per i Campioni d’Italia in carica il Valsugana: la stracittadina padovana è un autentico testa-coda, con gli uomini di Polla Roux invischiati nella lotta salvezza ed i tuttineri decisi a confermare il tricolore dell’anno passato.

Sfide diverse ma stessi obiettivi per Valorugby e FEMI-CZ Rovigo, appaiate al secondo posto a quota 39: la squadra di Manghi ospiterà il Toscana Aeroporti Medicei piazzato al momento al centro della classifica; i Bersaglieri a Roma affronteranno una Lazio affamata di punti da frapporre alla zona salvezza.

Testa-coda anche a Verona dove i padroni di casa, al momento ultimi in classifica a un punto di distanza dalla decima posizione della Lazio, ospiteranno il Kawasaki Robot Calvisano fresco della qualificazione alla finale play-off di Continental Shield (dove affronterà Rovigo in un derby tutto italiano) e desideroso di non perdere contatto con la vetta.

A Mogliano le Fiamme Oro di coach Guidi avranno un banco di prova importante: la zona play-off è distante quattro punti e un passo falso potrebbe complicare le ambizioni dei poliziotti in cremisi.

Chiuderà la dodicesima giornata di campionato il match tra Lafert San Donà e Rugby Viadana 1970: entrambe le squadre sono a caccia di una posizione di classifica più tranquilla e una vittoria potrebbe allontanare lo spettro della lotta salvezza.

TOP12 – XII giornata – 26.01.19 – ore 15 – diretta App, Youtube e Facebook FIR Mogliano Rugby 1969 v Fiamme Oro Rugby

TOP12 – XII giornata – 26.01.19 – ore 15 – diretta App e Youtube FIR Valorugby Emilia v Toscana Aeroporti I Medicei S.S. Lazio Rugby 1927 v FEMI-CZ Rovigo Argos Petrarca Padova v Valsugana Rugby Padova Verona Rugby v Kawasaki Robot Calvisano Lafert San Donà v Rugby Viadana 1970

Classifica: Argos Petrarca Padova 40; Femi-CZ Rovigo e Valorugby Emilia 3obot Calvisano 38; Oro Rugby 34; Toscana Aeroporti I Medicei 29; Mogliano Rugby 1969 26; Rugby Viadana 1970 21; Lafert San Donà 20; Lazio Rugby 1927 14; Valsugana Rugby Padova e Verona Rugby 13

Post recenti
bottom of page