Sexton salta il match di coppa contro Wasps
Ross Byrne vestirà nuovamente la maglia n10 a Conventry.
Photograph: Inpho
Il problema al ginocchio di Johnny Sexton non si è ancora risolto e ciò significa che non sarà considerato per la partita di Champions Cup contro Wasps alla Richo Arena questa domenica (16:15 live su dazn.it).
L’apertura irlandese si è infortunata nella sconfitta contro Munster a fine dicembre ed è assente dai campi da allora, mancando anche alla vittoria del Leinster contro i giganti di Tolosa sabato scorso. In quell’occasione, Ross Byrne si è dimostrato molto capace di ricoprire il ruolo di Sexton ed è per questo che anche stavolta vestirà da titolare la maglia n10.
La settimana scorsa, lo staff tecnico del Leinster ha dichiarato che l’infortunio di Sexton non sembra essere un problema in ottica Sei Nazioni, specie per l'imminente ed entusiasmante fischio d'inizio quando l'Irlanda giocherà contro l’Inghilterra sabato 2 febbraio. Sexton sarà dunque incluso nella lista dei convocati di Joe Schmidt, che verrà comunicata questo mercoledì pomeriggio.
Robbie Henshaw (tendine posteriore del ginocchio), Devin Toner (caviglia) e Sean O’Brien (braccio rotto), Rob Kearney (quadricipite) e Dan Leavy (polpaccio) sono tutti teoricamente disponibili per la partita contro Wasps, a patto che riescano a superare gli allenamenti di oggi.
L’allenatore della mischia di Leinster John Fogarty ha spiegato in conferenza stampa: “Gli infortunati prenderanno parte agli allenamenti e decideremo poi in base a quelli se confermarli o meno per sabato a Conventry”.