top of page

Pocock si sposa e tiene fede ad una particolare promessa


David Pocock si è finalmente sposato con la compagna Emma Palandri.

I due avevano annunciato il loro fidanzamento ben otto anni fa, nel 2010, promettendo di non procedere con le nozze finché i matrimoni gay non fossero stati resi legali in Australia.

“Nel 2010 abbiamo deciso di non festeggiare o firmare nulla finché ai nostri più cari amici non fosse stato concesso lo stesso” ha dichiarato Pocock a Fairfax.

La star dei Wallabies ha espresso il suo totale supporto alla comunità LGBTI australiana indicando come lo sport giochi un ruolo importante nel cambiamento sociale.

“Lo sport svolge un ruolo molto importante nella vita di molte persone e assolve ai propri compiti quando diventa strumento d'inclusione, spingendo così la società a compiere passi in avanti, ad evolversi".

“E’ fantastico vedere come la maggioranza degli australiani, specialmente tifosi di rugby, sostenga la nostra federazione (ARU) nel supporto ai matrimoni dello stesso sesso”.

E così, domenica scorsa, in conclusione di un anno che ha visto cambiare drasticamente il volto dell'Australia attraverso le conquiste della comunità arcobaleno, David ed Emma hanno tenuto fede alla promessa e hanno celebrato la loro unione proprio come sognavano da tempo: nel modo più autentico e intimo possibile.

Senza fiori, abiti da cerimonia, musica e regali, David ed Emma hanno detto di sì ai piedi di un grande albero, illuminati dalla luce dorata del tramonto di una serata estiva, impegnandosi stavolta in un'altro tipo di promessa, quella che vive nella parole del poeta Rilke: " ..[che] il matrimonio non sia il cedimento di ogni confine e limite tra i partner, bensì la completa accettazione dell'individualità di ciascuno dei due e di quella distanza incolmabile che inevitabilmente esiste anche tra le anime più affini. (..) perché è proprio amando quella distanza, quella solitudine, diventandone l'uno il custode dell'altra, e regalandosi la più totale fiducia, che il legame tra due persone sarà ancora più profondo e autentico e permetterà di amarsi fino alla fine".

Post recenti
bottom of page