Champions Cup, Racing 92 supera 27-22 Munster e vola in finale
Nonostante il punteggio finale non lo evidenzi, dominio assoluto del Racing 92 che, nella seconda semifinale della Champions Cup, ha battuto il Munster. I francesi raggiungono così il Leinster nella finale del 12 maggio a Bilbao. Si confermano quindi le previsioni che erano state enunciate alla vigilia di questo penultimo atto della maggiore manifestazione per club europea.
In appena un quarto di partita i biancocelesti si trovano sul 21-3. Prima meta per il trequarti ala Teddy Thomas che arriva al 6’. Doppietta al 17’ e tripletta non realizzata dal numero 14 che, dopo aver superato gli avversari, preferisce consegnare l’ovale a Machnaud che segna ulteriori 5 punti, con altri 6 nel suo personale tabellino grazie alle trasformazioni in quel
momento. Durante questo dominio i soli tre punti dei rossi con il calcio di Ian Keatley. Al 24’ dalla piazzola Machenaud aggiornata il risultato sul 24-3. Gli ospiti cercano di accorciare le distanza con generosità. Vanno vicini alla marcatura proprio sul finire dei primi quaranta minuti. Incitati dagli otto mila fans arrivati sino a Bordeaux però non ci riescono e si va al riposo. Ad inizio ripresa un battibecco tra giocatori porta l’arbitro ad assegnare un calcio a favore del XV francese. Machenaud non si fa pregare due volte e il parziale al 42’ è di 27-3. Al 63’ giallo per Andeau, e subito dopo meta di Munster con Zebo non trasformata, 27-8. Sterile i successivi attacchi degli irlandesi: anche con un uomo in più non riescono a superare la forte difesa della compagine parigina. Il gap si accorcia al 76’ con la meta di Marshall, trasformazione di Hanrahan, 27-15. La differenza l’ha fatta il punteggio del primo tempo. Conway con orgoglio accorcia ancora le distanze nel recupero. Hanrahan confeziona il finale sul 27-22.