top of page

Mogliano-Viadana 7-12


Come sottolineato alla fine della partita da coach Frati, per il Viadana l'importante era vincere. Troppo ghiotta l'occasione per i gialloneri di scalvacare in classifica Fiamme Oro e San Donà, raggiungendo così il quarto posto in classifica. Tra Mogliano e Viadana non è stata una bella partita, campo troppo pesante per vedere qualcosa di diverso tra calci per guadagnare terreno e touche seguite da maul. in alternativa l’avanzamento è stato gestito soprattutto dai pacchetti con numerosi pick and go. Il pareggio poteva essere il risultato più giusto, ma l’ultimo drive è stato fatale per i padroni di casa, Viadana ha sfondato e poi ha gestito il possesso in attesa del fischio finale.I ragazzi biancoblù hanno difeso bene, e si sono riproposti spesso in attacco, ma le occasioni di segnare sono state sfruttate solo una volta, con la bella meta di Masato nel primo tempo. Tanto cuore e tanta volontà messa in campo dai giocatori non sono bastate per Mogliano che deve rimandare l'appuntamento con la prima gioia in campionato. Prima meta realizzata da Moreschi, nata da un errore dei padroni di casa che hanno perso una touche nei propri 5 metri. Bella la meta del pareggio di Masato, bravo a prendere un pallone calciato verso l'area di meta. Decisivo come detto l'attacco finale del Viadana, con la meta di Anello.

MOGLIANO RUGBY v RUGBY VIADANA 1970 7 – 12 (7-7)

Marcatori: pt. 11′ meta Moreschi, tr. Finco (0-7); 19’ meta Masato tr Giabardo G. (7-7), 79′ m. Anello (12-7) st.: 78′ meta Anello

Mogliano Rugby: Guarducci; Masato, D’Anna (54′ Zanon), Zanatta, Buondonno; Giabardo G. (70′ Giabardo a.), Gubana (70′ Fabi); Baldino, Corazzi (Cap.), Finotto (70′ Bocchi); Maso (v.Cap.) (12′ Flammini), Bocchi (64′ Carraretto); Vento (70′ Ceccato), Ferraro (41 Nicotera), Buonfiglio (54′ Bigoni)

all.: Dalla Nora

Rugby Viadana 1970: Spinelli; O’Keeffe, Menon, Tizzi, Finco (57′ Manganiello); Pavan, Gregorio; Anello (54′ Gelati), Moreschi, Ribaldi; Chiappini, Orlandi (Cap.); Brandolini (54′ Denti), Silva (64′ Ceciliani), Bergonzini (41′ Breglia)

a disp.: Bonfiglio, Mokom, Mannucci

all.: Frati

Arb. Luca Trentin (Lecco)

AA1 Giuseppe Vivarini (Padova) AA2 Simone Boaretto (Rovigo)

Quarto Uomo: Vittorio Favero (Treviso)

Cartellini: —;

Calciatori: Giabardo 1/1 (Mogliano Rugby); Finco ½ (Viadana); Pavan 0/1 (Viadana)

Note: Giornata umida e fredda, campo molto pesante, circa 350 spettatori.

Punti conquistati in classifica: Mogliano Rugby 1; Rugby Viadana 1970 4

Man of the match: Giovanni Giabardo (Mogliano)

Post recenti
bottom of page