top of page

I MEDICEI, COACH PRESUTTI: 'AL DI LA' DEL RISULTATO, IL NOSTRO GIOCO E' STATO BELLO DA V


Soddisfatto coach Presutti dei Medicei per la netta vittoria ottenuta sul terreno di gioco della Lazio, nell'ultimo turno del Trofeo di Eccellenza. Queste le sue dichiarazioni:

Quali sono stati gli aspetti positivi di questa partita?

"Abbiamo giocato con molto ordine, abbiamo fatto cose semplici e ritrovato lo spirito giusto. Al di là del risultato, quando giochiamo così, molto attenti in difesa, molto ordinati il nostro gioco è anche bello da vedere. Devo dire che in questi casi fa piacere avere i complimenti degli amici che vengono a vederci e dimostrano di apprezzare i nostri sforzi e oggi i commenti nei nostri confronti sono stati più che positivi. Ogni partita fa storia a sé ma ultimamente giocavamo un po’ scombussolati, molto arruffoni… Abbiamo ritrovato molta coesione, molta attenzione e devo dire che a me è piaciuto vederli giocare così. Anche qualche vecchio amico mi ha chiesto come mai stessi seduto in panchina e non mi agitassi come tutte le altre volte. È perché non c’era nulla da agitarsi, stavano facendo bene sia nel primo che nel secondo tempo, abbiamo fatto quasi tutti i cambi. Sicuramente, tra due settimane, a Roma sarà un’altra storia ma intanto prendiamo quello che viene".

Cosa vi ha dato questo Trofeo Eccellenza?

"Sono partite che serve fare. Ci danno l’opportunità di giocare di più. Anche l’anno prossimo saranno tre quattro partite in più importanti per chi deve ancora trovare assetto. Il bilancio è positivo: con le Fiamme Oro abbiamo cercato di fare il meglio che potevamo e anche con la Lazio abbiamo fatto benino. È servito anche l’allenamento in settimana con le Fiamme Oro. Noi dobbiamo confrontarci con squadre che ci fanno capire dove siamo e dove dobbiamo andare e, quando abbiamo l’opportunità di esprimere quello che possiamo fare, riusciamo a farlo come in quest'ultimo turno. È lo stare in partita per gli ottanta minuti, non sono i quarantanove punti, per carità. Quello è un segnale che siamo stati bene in partita e abbiamo giocato con tranquillità.

Abbiamo anche trovato una giornata stupenda, oltre 20 gradi, c’era gente in maniche corte, un bel campo. Può essere anche che trovare campi asciutti metta in condizione di giocare meglio anche Newton e i tre quarti; forse di sviluppare meglio il gioco e giocare nella velocità di trasmissione sia di Basson che di Newton. Tutti i ragazzi hanno giocato una gran bella partita".

Newton Man of the Match…

"Positivo. È un gran bel giocatore. Siamo contenti, questa partita ci ha permesso di rimettere a posto due tre cose a livello gruppo".

(foto: Luigi Mariani)

Post recenti
bottom of page