top of page

Leoni famelici, divorati gli Ospreys.

Non si passa oltre la muraglia verde. Benetton 16 Ospreys 6.

Hanno ancora fame i ragazzi di coach Crowley, la vittoria in casa di Edimburgo la scorsa settima non gli è bastata.

Non accadeva dallo scorso Febbraio 2016 che i Leoni vincessero ben due volte di fila. Ma lo spettacolo andato in scena ieri sera in un gremitissimo Monigo, riscaldato dalle molteplici voci di incitamento del pubblico, ha visto protagonista la nuova faccia del XV biancoverde. Adesso i volti in campo sono quelli di giovani convinti, ben consapevoli delle proprie qualità, individuali e non, e di come metterle a disposizione del gruppo per lavorare al meglio. Tutta un'altra storia. Nel Round 4 di questa stagione di Pro14, i Leoni sanno di rappresentare una minaccia per il resto delle squadre coinvolte, lo dimostrano le giuste scelte fatte durante la gara di ieri.

Il primo boato del Monigo giunge già al primo minuto di gioco grazie ad una splendida giocata di Sperandio che apre un'autostrada nella difesa gallese per Minto, permettendogli di conquistare così i primi cinque punti del match.

Il rientro in campo dei Lions gallesi invece non ha decretato nulla di positivo per gli uomini di Tandy. In particolare quello di Dan Biggar è durato solo 15 minuti, dopo aver messo a segno una punizione nel primo tempo lascia il campo per via di un male alla schiena, spazio quindi per Sam Davies. Gli assopiti bianconeri si riprendono solo nei primi minuti del secondo tempo e tornano a crederci quando Jones si tuffa sotto i pali oltre la linea bianca avversaria, senza però riuscire a concludere nulla perché la meta viene in seguito annullata da Kevin Beggs al TMO.

La ferocia con la quale hanno giocato i Leoni, e il desidero di vincere anche questa gara, trova modo di esprimersi attraverso il sensazionale lavoro in difesa. Hanno resistito a 19 fasi di attacco da parti dei gallesi, a ridosso della propria linea di meta, con placcaggi duri (176 in totale) resistendo fino a vincere il turnover. Impenetrabile muraglia biancoverde.

Gli Ospreys sono in partenza per il Sud Africa adesso, dove li attendono i vittoriosi Cheetahs, 38-19 sul Leinster ieri sera.

Mentre il prossimo appuntamento per i Leoni è venerdì prossimo a Glasgow.

Post recenti
bottom of page