ECCELLENZA: Mogliano in trasferta a Viadana
MOGLIANO – Pre vigilia natalizia molto impegnativa per i biancoblù di Eigner e Rouyet. Venerdi alle 15.00 ultima trasferta dell'anno in casa di un Viadana ferito dall'attuale posizione in classifica ed intenzionato a sfruttare il fattore campo per rimanere in contatto con la zona playoff, obiettivo dichiarato alla vigilia del Campionato. Mogliano arriva da due match di Coppa, impegnativi soprattutto sotto il profilo fisico, che lo ha visto qualificarsi per i playoff di Qualifying Cup. La gara di Viadana potrà essere la cartina al tornasole dell'effettiva crescita di questo gruppo. Crescita che sicuramente c'è stata, ma alla quale occorre dare continuità anche in Eccellenza soprattutto in sfide come queste. Nella gara di precampionato i gialloneri avevano espugnato il Quaggia per un soffio, alcuni mesi dopo sarà l'occasione per cercare la rivincita con in palio punti importanti.
Le dichiarazioni dell'Head Coach Darel Eigner: "La trasferta di Viadana è sempre difficile da sostenere per qualsiasi squadra. Viadana è una compagine ben organizzata e molto aggressiva. Dopo le due partite che abbiamo affrontato in Coppa c'è un po' di stanchezza, ma vedo i ragazzi comunque pronti per questa sfida. Il gruppo è maturato molto negli ultimi mesi e andiamo a Viadana per fare risultato."
Questa la formazione annunciata: D'Anna, Marcaggi, Benvenuti, Zanon, Masato, Almela, Endrizzi, Ferrarini, Corazzi, Filippucci (Cap.), Baldino, Van Vuren, Trejo, Ferraro, Buonfiglio
a disposizione: Nicotera, Ceccato, Stefani, Bocchi, Manni, Fabi, Giabardo, Bonifazi
Arbitro dell'incontro il Signor Bolzonella
Diretta streaming su therugbychannel.it a partire dalle 14:55
Per l'occasione, oggi viene inaugurato il nuovo sito del Mogliano Rugby, alcune implementazioni sono ancora in fase di rifinitura e speriamo saranno di vostro gradimento.
Alfio Guarise
Ufficio Stampa Mogliano Rugby