top of page

RUGBY LEAGUE: Gli Azzurri travolgono la Serbia (14-62) nella corsa al Mondiale


L'Italia League vince nettamente in Serbia L'Italia League espugna senza troppa fatica Belgrado e fa fuori dalla corsa al Mondiale la Serbia: i ragazzi di Cameron CIRALDO, infatti, vincono nettamente e dimostrano sul campo di essere una vera squadra che lotta, si sostiene e reagisce sempre come un team; 14 - 62 il risultato finale.

Gli Azzurri giocano un primo tempo praticamente perfetto, spaccano la difesa serba e poi attaccano gli spazi con organizzazione e intelligenza tattica; sono ben sette le marcature del primo tempo, tutte perfettamente gestite da Terry Campese che inventa a apre gli spazi ai compagni con tranquillità e facilità innata. La seconda frazione di gioco, poi, vede l'Italia League continuare a costruire gioco e a segnare mete, solo sul finale di partita gli Azzurri hanno un calo di concentrazione e la Serbia ne aprofitta andando a marcare in tre occasioni.

Migliore in campo Richard Lepori che, nel giorno del suo compleanno, riesce ad andare a marcare ben quattro splendide mete personali e a giocare un match impeccabile tanto in attacco, quanto in difesa.

<< Non posso che essere soddisfatto per la bella vittoria ottenuta - commenta coach Cameron CIRALDO - mi è piaciuto l'atteggiamento di hanno avuto i ragazzi e come si sono comportati sul campo da gioco, come una vera squadra. Il primo tempo è stato molto interessante, poi alla lunga abbiamo sofferto un po' la stanchezza, ma siamo riusciti a reagire. Ho visto tante cose positive, ma anche certi aspetti su cui andremo a lavorare in vista della prossima sfida la Galles. Il nostro obiettivo è la qualificazione al Mondiale 2017 e con oggi abbiamo fatto un piccolo passo in più verso questo grande traguardo>>. Di seguito l'Italia scesa in campo a Belgrado: 1 Cerruto, 2 Centrone, 3 Castellaro, 4 Bergamasco, 5 Lepori, 6 Campese, 7 Ghietti, 8 Walker, 9 Parata, 10 Hiscox, 11 Walker, 12 Santi, 13 Reithmuller (capitano); a disposizione: 14 Wilkie, 15 Calegari, 16 Quabba, 17 Celerino. All. CIRALDO.

Post recenti
bottom of page